LE NOSTRE OFFERTE PER IL BUSINESS
Area clienti
accedi con
oppure
Hai dimenticato la password o il nome utente?
Non sei ancora registrato? Registrati!

Servizio di Salvaguardia

A2A Energia è stata selezionata tramite procedura concorsuale pubblica, per il periodo di fornitura dal 1° gennaio 2019 al 31 dicembre 2020, come fornitore di energia elettrica del servizio di salvaguardia nei territori di Marche, Umbria e Toscana.

Cos'è il mercato di salvaguardia?

La Legge 3 agosto 2007 n.125/07 ha istituito il servizio di salvaguardia per tutte le imprese e enti pubblici che sono rimasti senza fornitore e che sono intestatari di almeno un punto di fornitura in media o alta tensione oppure di soli punti in bassa tensione con oltre 50 dipendenti o con un fatturato annuo superiore a 10 milioni di euro.

Quali sono le condizioni economiche?

I prezzi applicati sono stabiliti in base alle disposizioni dell’ARERA e alle modalità di calcolo fissate dal Ministro dello Sviluppo Economico per i corrispettivi a copertura dei costi di approvvigionamento dell’energia all’ingrosso, dei servizi di dispacciamento e dei costi di commercializzazione.

In particolare A2A Energia applica all’energia fornita e alle relative perdite di rete:

  • un corrispettivo pari alla media mensile dei prezzi di acquisto sul sistema delle offerte, differenziato per fasce orarie e maggiorato del valore del parametro omega (Ω);  
  • la somma dei corrispettivi a copertura dei costi relativi al servizio di dispacciamento (con esclusione dei costi per lo sbilanciamento effettivo e del corrispettivo di non arbitraggio);
  • i corrispettivi a copertura dei costi di misura, trasmissione e distribuzione ed a copertura degli oneri e maggiorazioni di sistema definiti nell'allegato A alla delibera dell’Autorità 654/2015/R/eel
  • l corrispettivo CSAL a copertura degli oneri per la morosità, applicato ai sensi dell'articolo 29 comma 11 del TIV (Testo Integrato della disposizioni dell’Autorità per l’erogazione dei servizi di vendita dell’energia elettrica di maggior tutela e salvaguardia).

Il parametro Ω offerto da A2A Energia per gli anni 2019-2020 è pari a 15,90 €/MWh.

Per conoscere i prezzi aggiornati al mese di Maggio 2019 clicca qui

Per saperne di più

Scarica tutta la documentazione per avere maggiori informazioni sulle condizioni contrattuali e su eventuali agevolazioni fiscali.

DOCUMENTI

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi?

Contatta il numero verde 800 893 934 dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi) dalle 8.30 alle 17.00

 

1. Nel passaggio dal precedente fornitore ad A2A Energia o a diverso fornitore scelto, sarà garantita la continuità del servizio. Inoltre è facoltà di A2A Energia richiedere al Cliente il versamento di un importo a titolo di deposito cauzionale.